L’aria di casa per ribaltare il pronostico. La BB14, scivolata anche sul parquet di Reggio Calabria nonostante i 31 punti di capitan Simoncelli, è chiamata all’impresa. Complesso definire altrimenti l’impegno interno di domani (ore 20.30 CS Italcementi) contro Mestre, capolista ex aequo con San Vedemiano.
I gialloneri, vittoriosi su Lumezzane prima di inciampare con Ragusa e mercoledì contro la Viola, sono attualmente a 8 punti (4-7) con Palermo e Bernareggio contro i 20 dei veneti e hanno raccolto un solo successo (quello nel già menzionato derby contro Lux Arm) nelle ultime sei uscite.
Conforta senza dubbio il ruolino interno (3/5 sebbene macchiato dal ko con Ragusa) ed è proprio questa statistica che potrebbe divenire un appiglio in più per cercare di stoppare la corsa del lanciatissimo avversario.
Serve, manco a dirlo, la prova perfetta: quella che passa da una difesa ferrea, da un attacco efficace e da una miglior gestione delle ultime fasi, fatali invece mercoledì in Calabria. Un’altra missione impossibile? Forse. Ma con il braccio sciolto e la mente libera si può provare a prendere due punti pesanti, preziosi e che darebbero un senso diverso al finale di 2022. Anche perché l’ultimo atto è in agenda per sabato 17 a San Vendemiano, l’altra battistrada.
1° Arbitro: Marco Zuccolo di Pordenone – 2° Arbitro: Lorenzo Bragagnolo di Codroipo (Udine)
BIGLIETTI – La prevendita è attiva sulla piattaforma online MidaTicket. Il costo del biglietto è 10 € per gli adulti, mentre per gli Under18 l’ingresso è gratuito.
PARCHEGGIO – Per tesserati, per abbonati e per tutti i tifosi c’è la possibilità di posteggiare all’interno del parcheggio Conca d’Oro (via dello Statuto 33 – fronte Guardia di Finanza). Le macchine dovranno essere ritirate entro e non oltre le ore 23.00.
DIRETTA STREAMING – La diretta della gara sarà trasmessa in streaming sulla piattaforma web LNP TV Pass per gli abbonati al servizio
LIVE – Aggiornamenti attraverso i canali social BB14. (U.S.)