Blu Basket Bergamo, lo sconcerto di Mascio dopo la tragedia dell’Estra Pistoia: “Il basket non è questo”

Il presidente della squadra orobica è intervenuto dopo la morte dell'autista del bus che accompagnava i tifosi della formazione toscana, di rientro dalla trasferta di Serie A2 contro la Sebastiani Rieti.

36

L’assalto del pullman dei tifosi dell’Estra Pistoia dopo la sfida di Serie A2 di basket contro la Sebastiani Rieti e la morte di Raffaele Marianella, secondo autista del bus, ha lasciato sconvolta l’intera Blu Basket Bergamo, reduce dalla sfida contro la Libertas Livorno.

La tragedia ha toccato in particolare il presidente della squadra orobica Stefano Mascio che, una volta saputo della tragedia, ha voluto esprimere tutto la vicinanza alla famiglia della persona scomparsa.

forbes

“Il nostro primo pensiero è per la vittima e per la sua famiglia. Non ci sono parole. Sono incredulo: la violenza non può fare parte del nostro sport – ha commentato Mascio -. Il basket non è questo, anche stasera nella nostra partita a Livorno abbiamo visto volare una bottiglia in campo. Questo non lo possiamo accettare e faremo sempre la nostra parte per tenere fuori i violenti dal nostro sport”.