Buon secondo test prestagionale per la Gruppo Mascio Blu Basket Bergamo che nel pomeriggio ha affrontato, al palasport di Carugate, l’Assigeco Piacenza, compagine di serie B Nazionale, imponendosi per 98-72.
Per coach Andrea Zanchi, dopo il primo test di sabato scorso vinto per 100-71 contro Lumezzane, un’altra occasione per ruotare tutti gli uomini del roster (erano indisponibili i giovani lunghi Loic Bosso Nigang, per un fastidio muscolare, e Nicolò Nobili per i postumi di una caviglia girata nel test contro Lumezzane) e aumentare il minutaggio nelle gambe dei suoi giocatori, provando schemi difensivi e offensivi.
Blu Basket si è imposta in ogni quarto con i parziali di 25-19, di 20-16, andando al riposo sul 45-35, di 25-21 e di 28-16, mandando sei giocatori in doppia cifra ovvero Bartoli con 17 punti, Udom con 13, Hogue e Lombardi con 12, Loro con 11 e Piccirilli con 10.
“È stato un buon test, utile per continuare a mettere benzina nel motore, siamo stati attenti al minutaggio di tutti i giocatori perché stiamo affrontando una settimana molto impegnativa con doppi allenamenti e avremo sabato un’altra amichevole. Abbiamo avuto ottime indicazioni sulle cose su cui abbiamo lavorato in questi giorni e ora vogliamo provare a metterci alla prova sabato contro una squadra della nostra stessa categoria come Livorno, per proseguire nella nostra marcia di avvicinamento al campionato che per ora è molto positiva. Dobbiamo fare un plauso a tutti i ragazzi per l’atteggiamento e l’approccio che stanno avendo ogni giorno in palestra”, ha spiegato a fine gara il vice allenatore della Blu Basket Bergamo, Andrea Bonacina.
Sabato alle 18 terzo test casalingo in una settimana per la Blu Basket Bergamo, sempre a Carugate con ingresso libero per i tifosi, contro la Libertas Livorno, prossima avversaria nel campionato di serie A2. (Fonte: Blu Basket Bergamo)
Blu Basket Bergamo-Assigeco Piacenza 98-72
Blu Basket Bergamo: Bossi 7, Bogliardi, Harrison 7, Loro 11, Lombardi 12, Hogue 12, Bartoli 17, Piccirilli 10, Udom 13, Abati Touré 2, Dickert, Zhytenov, Guiducci. Coach: Zanchi.
Assigeco Piacenza: Fiorillo, Valesin 5, Criconia 12, Calbini 12, Mazzucchelli 12, Sarmiento, Cattivelli Soresini, Poggi 5, Pirani 11, Ferrario 6, Pepper 8, Kuote Kuote 2, Manzo. Coach: Manzo.