Blu Basket, Bruttini e Marini vanno altrove. La nota del Gruppo Mascio

181

Ci sta che a fine campionato qualcuno chieda di andare altrove. Spesso, però la situazione è condivisa con la società. Succede così con Davide Bruttini, che lascia la Blu Basket dopo una stagione soltanto e avendo lasciato un buon ricordo con le sue 40 partite giocate alla media di 5,13 canestri a gara. La società, nel salutarlo, lo ha definito “giocatore di spessore e una persona dai forti valori umani”.

Blu Basket
Davide Bruttini

Ha destato, invece, sorpresa la volontà di Pierpaolo Marini di rescindere il contratto con Treviglio per andare a giocare con i Trapani Sharks. Il presidente Stefano Mascio, che non vuole trattenere alcun giocatore a Treviglio con la forza, si dice dispiaciuto per questa scelta e motiva il suo stato d’animo attraverso una nota ufficiale:

forbes

La Blu Basket non trattiene nessuno che non sia fortemente motivato a dare il massimo per questi colori – spiega il presidente Stefano Mascioriteniamo che l’aspetto motivazionale sia importante tanto quanto quello tecnico. Abbiamo ricevuto la richiesta inaspettata del giocatore e, di conseguenza, abbiamo accettato di lasciarlo andare. La maglia della Blu Basket non deve essere un ripiego, ma un progetto nel quale credere con impegno ed entusiasmo. Tengo a chiarire che il presidente Antonini ha portato avanti una trattativa con il giocatore quando era sotto contratto con la Blu Basket. Noi siamo venuti a conoscenza di questa situazione in maniera tardiva ed è stato annunciato un nostro giocatore in modo prematuro, senza concordare in alcun modo i tempi, addirittura prima ancora che le questioni burocratiche venissero concluse. Stupisce che un imprenditore di questo livello ritenga di agire in questo modo, in maniera scoordinata. Il giocatore rimane tuttora sotto contratto con la Blu Basket”. (U.S.)