Esperienza da inserire nell’album dei ricordi per cinque tifosi della Blu Basket 1971 Gruppo Mascio che ha vissuto per un giorno il ritiro della formazione di Treviglio.
I fortunati fan sono stati estratti fra coloro che hanno sottoscritto l’abbonamento già a luglio avendo così modo di seguire da vicino la preparazione dei giocatori guidati da coach Alessandro Finelli, impegnati fino a domenica 27 agosto a Schilpario per il ritiro pre-campionato.
Dopo aver pranzato insieme alla squadra all’Alpen Chalet e aver festeggiato il 30° compleanno del neo-arrivato Terrell Harris, Gabriele Baldo, Antonio Ferri, Pietro Giassi, Marco Mozzi e Giuseppe Nossa (con i relativi accompagnatori) hanno avuto modo di seguire da una posizione privilegiata l’allenamento del quintetto orobico.
Nel corso della giornata i giocatori della Blu Basket 1971 Gruppo Mascio hanno avuto modo di avere il supporto di altri fan d’eccezione come le lavoratrici della Elvas, azienda di Colere che da due stagioni è Gold Sponsor della formazione presieduta da Stefano Mascio; ma anche dei sindaci di Treviglio Juri Imeri e di Songavazzo Giuliano Covelli che hanno voluto applaudire i propri paladini.
Il ritiro è stata l’occasione di testare i giocatori, anche nel corso dell’amichevole con la Brianza Casa Basket Bernareggio che ha visto l’esordio di Harris in attesa dell’arrivo dell’altro americano A.J. Pacher, impegnato a ultimare le ultime pratiche prima di tornare a Treviglio.
Un periodo sicuramente particolarmente positivo come sottolineato da Finelli: “È stata un’esperienza utilissima nella quale abbiamo iniziato a conoscerci. A Schilpario siamo stati molto bene, accolti dal sindaco e dall’intera comunità e accuditi dal personale dell’Alpen Chalet. Sul campo abbiamo avuto ottime indicazioni: Harris si è già inserito ed è a suo agio nel gruppo – ha spiegato l’allenatore -. Mi è piaciuto l’atteggiamento dei giocatori nuovi che stanno entrando nella squadra sia tecnicamente che umanamente, aiutati dai nostri quattro moschettieri reduci dallo scorso anno. Sono molto soddisfatto anche per il calore del pubblico, che ha riempito due tribune rinnovando il proprio entusiasmo e sostegno verso questa squadra”.
Particolarmente soddisfatto anche il presidente Mascio che ha voluto ringraziare Schilpario per l’accoglienza ricevuta: “Abbiamo trascorso una settimana in un posto meraviglioso ricevendo da parte di tutti la miglior accoglienza possibile: un periodo di tempo che ci ha permesso di prepararci al meglio per l’inizio della stagione – ha sottolineato il numero uno della Blu Basket 1971 Gruppo Mascio -. È stata un’ottima esperienza: il gruppo, lo staff e tutta la famiglia biancoblù hanno vissuto in armonia. Sono momenti che servono per trovare la giusta alchimia. Abbiamo un gruppo di ragazzi intelligenti ed educati di cui sono orgoglioso”.