Il sottosegretario regionale Lara Magoni visita il ritiro della Blu Basket 1971

61

Visita speciale per i ragazzi della Blu Basket 1971 Mascio Gruppo Mascio in ritiro a Schilpario in vista dell’inizio del campionato di Serie A2.

I ragazzi guidati da Alessandro Finelli hanno incontrato il sottosegretario alla Presidenza con delega Sport e Giovani di Regione Lombardia Lara Magoni che, insieme al sindaco scalvino Marco Pizio, hanno avuto modo di seguire i lavori della formazione di Treviglio.

forbes

I due amministratori hanno avuto modo di parlare in particolare con il capitano Brian Sacchetti e il presidente Stefano Mascio che hanno consegnato un gagliardetto al primo cittadino di Schilpario.

“Quella tra la Blu Basket e Schilpario è una sinergia straordinaria che nasce grazie al legame con l’azienda Elvas rappresentata da Angela Piantoni: un binomio vincente per la valorizzazione di un territorio semplicemente fantastico, a cui sono particolarmente legata – ha spiegato Magoni -. Ogni volta che ho l’opportunità di incontrare giovani sportivi l’emozione è forte perché mi riporta immancabilmente agli anni da campionessa. La Blu Basket è un’eccellenza sportiva della provincia di Bergamo, il sogno di tanti tifosi, reso possibile grazie alla famiglia Mascio, cuore pulsante della società”.

La possibilità di poter raggiungere i grandi risultati è frutto dell’unione fra il territorio e le imprese presenti sullo stesso, come ricordato dal sottosegretario che ha voluto fare i propri auguri ai cestisti in vista della prossima stagione.

“Quando il territorio crede nello sport, quando le aziende sostengono realtà come la Blu Basket, lo sport vince e genera un effetto domino di messaggi straordinari per i nostri giovani. Schilpario, non solo sede di grandi eventi internazionali legati al mondo degli sport invernali, ma protagonista nell’accoglienza di una grande eccellenza della pallacanestro – ha concluso Magoni -. Ancora una volta la provincia di Bergamo dimostra il suo amore incondizionato verso ogni disciplina. Attualmente la squadra milita nel Campionato di serie A2, l’augurio è quello che possano raggiungere il loro obiettivo di essere promossi in A1”.