la società di Basket BB14 comunica che “per problematiche legate all’impianto d’illuminazione e indipendenti dalla nostra organizzazione la partita che avrebbe dovuto giocarsi questa sera, sabato 22 ottobre alle 20.30 contro Lumezzane, è stata rinviata a data da destinarsi. Ci scusiamo con i tifosi per il disguido, al più presto comunicheremo la data del recupero e le modalità di rimborso dei biglietti”.
Su la testa, c’è il derby. La BB14 torna all’Italcementi e vuole assestare il classico “colpo di spugna” alla trasferta di Bernareggio. Negativa non solo dal punto di vista del risultato. Una battuta d’arresto, la prima dopo due affermazioni di fila, da mandare nel dimenticatoio mettendo nel mirino Lumezzane, un match che sa molto di scontro diretto.
I bresciani – in cui milita Andrea Scanzi, guardia/ala classe 1988 a Bergamo nella stagione 201/2016 – hanno superato Padova all’esordio interno, poi si sono arresi prima a Vicenza e poi a San Vendemiano, formazione che con Mestre e Orzinuovi guida il gruppo B a punteggio pieno.
Domani (palla a due alle 20.30) i bergamaschi di coach Gabriele Ghirelli tornano davanti a un pubblico che ha ancora negli occhi l’impresa con Capo d’Orlando. Ed è proprio da quelle sensazioni forti che vuole ripartire anche Luca Manenti: “Siamo una squadra giovane – spiega il 20enne ala/centro – che, più di altre, ha bisogno dell’entusiasmo che possono garantire soltanto i successi e un certo genere di prestazioni. Proprio come quella offerta quindici giorni fa contro i siciliani. Contro Lumezzane dovremo essere bravi a mettere in campo anche quel tipo di sensazioni e di emozioni, per noi e per la nostra gente che ci supporta calorosamente tanto in casa quanto in trasferta. Il derby è molto importante, specie sul piano morale dopo la brutta serata di Bernareggio. Per farlo nostro serviranno le componenti che non siamo stati in grado di far emergere sabato scorso: difendere e giocare di squadra”.
1° Arbitro: Fabrizio Suriano di Torino – 2° Arbitro: Mauro Ferrero Regis di Torino
BIGLIETTI – La prevendita è attiva sulla piattaforma online MidaTicket. Il costo del biglietto è 10 euro per gli adulti, mentre per gli Under18 l’ingresso è gratuito.
PARCHEGGIO – È confermata la possibilità, per tesserati, per abbonati e per tutti i tifosi, di posteggiare all’interno del parcheggio Conca d’Oro (via dello Statuto 33 – fronte Guardia di Finanza). Le macchine dovranno essere ritirate entro e non oltre le ore 23. Il tariffario rimane lo stesso applicato l’8 ottobre scorso in occasione del confronto con Capo d’Orlando.
DIRETTA STREAMING – La diretta della gara sarà trasmessa in streaming sulla piattaforma web LNP TV Pass per gli abbonati al servizio. (U.S.)