La corsa della Blu Basket Bergamo 1971 finisce purtroppo nel peggiore dei modi.
La squadra cittadina ha comunicato alla Lega Nazionale Pallacanestro e alla Federazione Italiana Pallacanestro la decisione di ritirarsi dal campionato di Serie A2 a causa “della sopravvenuta e oggettiva impossibilità di sostenere i futuri impegni economici, finanziari e organizzativi connessi alla partecipazione al suddetto campionato”.
Una decisione che si lega alla tormentata vicenda che ha portato prima alle dimissioni del presidente Stefano Mascio e poi del suo successore ad interim Riccardo Baruffi lasciando di fatto Bergamo senza una squadra di basket ad alto livello.
La società ha inoltre “rimarcato la sua piena disponibilità a collaborare con gli organi competenti per l’espletamento di ogni adempimento conseguente, anche ai fini della regolarizzazione amministrativa e federale della propria posizione”.
Un addio che fa male soprattutto alla città e al pubblico che era accorso al Chorus Life per la sfida vinta contro Rieti e che aveva lanciato un segnale importante per sostenere la società orobica.













