Marco Giuri lascia la Blu Basket e passa alla Fortitudo Bologna

65

La Gruppo Mascio Blu Basket 1971 e Marco Giuri si salutano. Dopo una stagione e mezza, le strade dell’atleta brindisino e della società biancoblù si separano. In canotta Gruppo Mascio, Giuri ha giocato 69 gare (52 in campionato, 8 nei playoff, 8 in SuperCoppa, 1 in Coppa Italia) segnando 623 punti (9,0 di media).

La Blu Basket – è detto in un comunicato – ringrazia Marco augurandogli le migliori fortune per la sua carriera futura“.

forbes

Giuri ora è ufficialmente della Fortitudo Bologna, che contestualmente al comunicato diffuso dalla Blu Basket, ha ufficializzato la firma del giocatore. “È lui il rinforzo scelto dalla Effe per questo finale di stagione – si legge nella nota stampa della società bolognese -. L’accordo con l’esperto play è fino al termine della prossima annata, e quindi in scadenza a giugno 2025“.

Marco Giuri, nato l’8 luglio 1988 a Brindisi, playmaker di 196 cm, è un giocatore caratterizzato da una notevole intelligenza cestistica e (per il ruolo occupato) da una importante forza fisica. (U.S. Blu Basket/Fortitudo Bo)