Ororosa-Sanga 62-28
(11- 9, 16-10, 20- 2, 15-7)
Ororosa: Gambirasio 8, Moretti, Guerini 11, Zenoni 3, Poma 8, Piccinini 8, Togni 7, Zappella, Baldi 11, Gangemi 4, Bonomi, Tall 4. All. Stazzonelli-Celeste.
Sanga: Belotti 9, Delli, Fiore 2, Cannolicchio 7, Balzani, Boscolo, Sbona 2, Bonfantini, Serralunga L. 8, Veronese, Serralunga E. All. Pinotti-Villa.
Note – Oro: Falli fatti 19, falli subiti 20. Rimbalzi 23 (5 Moretti). Palle recuperate 24 (4 Piccinini, 3 Poma, 3 Zappella). Palle Perse 24 (4 Piccinini, 4 Poma, 4 Guerini). Assist: 16 (3 Poma, 3 Guerini). Tiri Liberi 13/23. Tiri da 3pt 1/7 (1 Baldi).
Le Under 15 chiudono il girone da imbattute e si proiettano alle finali regionali da prime in classifica. Partenza difficile con le Oro che faticano a trovare il giusto ritmo e la giusta intensità con Sanga che prova in tutti i modi a conquistarsi l’accesso alle finali, unico risultato possibile per loro una vittoria.
Dopo i primi 15 minuti dove il risultato è in equilibrio le Orobiche provano a dare il primo strappo alla gara alzando il ritmo difensivo e trovando migliore circolazione di palla, i canestri di Guerini e Piccinini mandano al riposo lungo le squadre sul risultato di 27-19 .
Dopo l’intervallo le Oro cambiano faccia, Poma si sveglia e con buone giocate cambia il ritmo alla partita; Baldi, Guerini e un’ottima Gangemi fanno il resto. Il parziale del terzo periodo è di 20-2, che chiude di fatto la gara e dà la possibilità a coach Stazzonelli di ampliare le rotazioni. Buone risposte arrivano da Togni e Moretti.
Coach Stazzonelli a fine gara commenta il risultato: “Settimana prossima ci giocheremo le finali regionali, risultato super per un gruppo nuovo e poco esperto; con grande impegno e determinazione è cresciuto molto da settembre, le ragazze hanno voglia di stupire e migliorare, peccato solo che mancheranno le 2008 Gangemi e Zappella impegnate per il torneo di Roma Trophy”. (Beppe Frigeni)