Pozzecco a San Pellegrino per selezionare giovani talenti del basket

478

Oggi, Gianmarco Pozzecco, allenatore della Nazionale italiana, è stato graditissimo ospite a San Pellegrino del raduno della FIP Lombardia, che sta conseguendo l’”Obiettivo Maglia Azzurra”, ospite del presidente dell’U.S. San Pellegrino Valbrembanabasket, Silvano Gherardi.

Il progetto Obiettivo Maglia Azzurra è rivolto a ragazzi e ragazze nati nel 2009.
Nella presentazione ai delegati regionali il Presidente del Comitato, Giorgio Maggi, ha espresso come obiettivo primario quello di individuare giovani “futuribili”.

forbes

Il Presidente ha rimarcato più volte di non concentrarsi nella ricerca di giocatori apparentemente più bravi, ma di avere la capacità di guardare oltre e individuare quei ragazzi che, grazie anche ai raduni regionali che seguiranno, potranno seguire un percorso di crescita.

L’incontro è poi proseguito entrando più nel dettaglio del progetto fase che è stata illustrata da Elda Mercante, Presidente del Comitato Allenatori Regionale; il progetto Obiettivo Maglia Azzurra prevede che, dopo i raduni provinciali si passerà a una prima fase regionale per definire i 20 ragazzi e le 20 ragazze che parteciperanno alla fase finale il cui primo stage è in corso proprio a San Pellegrino fino a domenica 8 gennaio. Il prossimo si terrà a Selvino dal 5 al 9 aprile. (U.S.)