Dopo il bellissimo successo interno contro la capolista Cremona, per la WithU Bergamo c’è l’ultima trasferta della stagione regolare, in casa della Secis Jesolo. Gli uomini di Cagnardi sono a un passo dall’obiettivo playoff, e di fronte a loro troveranno una formazione in stato di grazie: i veneti arrivano all’appuntamento sulla scorta di quattro vittorie consecutive, che hanno permesso loro prima di togliersi dal penultimo posto e poi di giocarsi – in queste ultime due gare – la salvezza diretta. Sarà quindi una gara apertissima, dove la WithU Bergamo vuole mettere il sigillo a una stagione che l’ha sempre vista nella parte sinistra della classifica.
Coach Teso schiera un quintetto con Rosada playmaker, gli esterni Favaretto e Rossi – il migliore dei suoi per punti segnati, a 15.6 di media – e i lunghi Maestrello e Quaglia. Dalla panchina largo spazio per Bovo e Malbasa, protagonisti nel match d’andata (12.7 e 10.7 punti rispettivamente in stagione), mentre sugli esterni Bolpin, Edraoui e Busetto sono le alternative.
Coach Cagnardi alla vigilia del match: “Domani ci presentiamo a Jesolo forti solamente della nostra energia interiore. La settimana è stata oltremodo complicata, perché oltre all’assenza prolungata di Negri e quella di Ihedioha – che nel primo tempo dell’ultima partita si è procurato una lesione di primo grado al polpaccio – dobbiamo registrare l’ennesima settimana di stop di Dembelè, che complice una gestione non ottimale del problema fisico è fermo oramai da quasi un mese. Come sempre non guarderemo agli assenti ma penseremo a come vincere con chi sarà a disposizione; sarà una partita complicata più che per le nostre condizioni per la fame e l’efficacia che i nostri avversari stanno mettendo in campo in questo sprint finale, e per questo dovremo fornire una prestazione di grande attenzione e coraggio, due obiettivi che non sempre vanno a braccetto ma che saranno fondamentali per affrontare questa sfida“.
Arbitrano l’incontro i signori Matteo Bergomi di San Pietro in Casale (BO) e Alex Oliver Di Mauro di Bologna.
Palla a due domenica 1 maggio alle ore 18.00 presso il PalaCornaro di Jesolo. Diretta prevista su LNP Pass per gli abbonati.