È arrivato “quel momento dell’anno”. Domenica 15 maggio scattano i playoff di Serie B per la WithU Bergamo, che in una sfida al meglio delle cinque partite affronterà la 3G Electronics Legnano. A sette mesi e mezzo dall’esordio in campionato, i ragazzi di coach Cagnardi iniziano un nuovo capitolo della loro stagione, il più stimolante, avvincente ed affascinante.
Sulla strada di Savoldelli e compagni c’è Legnano, giunta quarta nel girone A: la formazione guidata da Riccardo Eliantonio si è ben distinta per tutta la stagione, battagliando con le primissime della classe per larghi tratti del campionato. Si parte con le prime due gare della serie a Legnano, prima di spostarsi a Bergamo per gara-3 e per l’eventuale gara-4, mentre “la bella” è in programma in terra milanese.
Legnano presenta un roster di tutto rispetto: esperienza e profondità sono due caratteristiche riconosciuto di un gruppo che ha mutato pelle in corso d’opera. L’ultimo arrivato, il play-guardia Bianchi, va a rafforzare un reparto esterni già ricco, con la presenza di Marino (14.8 punti e 5.5 assist a gara), Casini, Terenzi (15.1 punti di media, miglior realizzatore dei suoi) e Solaroli, mentre sotto canestro Leardini e Cepic si spartiscono la maggior parte del minutaggio, con l’ex della gara Fattori primo cambio. Possibile impiego anche per il play Roveda.
Coach Cagnardi alla vigilia della prima gara: “In questa lunga stagione i momenti difficili ci hanno compattato, insegnandoci che siamo una squadra con valori importanti, la nostra forza mentale sopperirà alle eventuali lacune. Affrontiamo una squadra che ha tutto per puntare al salto di categoria, ma come abbiamo sempre fatto il focus è su noi stessi. Ci presenteremo al completo per gara-1, pieni di energia! Adesso è arrivato il momento di goderci ogni singolo momento di questi playoff con entusiasmo e durezza“.
Palla a due di gara-1 domenica 15 maggio 2022 alle ore 17 al Knights Palace di Legnano. Tutte le gare verranno trasmesse in diretta streaming su LNP Pass per gli abbonati al servizio.