All’Oratorio di Gandino si inaugura il nuovo campo sintetico

320

di Giambattista Gherardi
Domenica 9 giugno è in programma a Gandino l’inaugurazione del nuovo manto sintetico del campo di calcio dell’Oratorio Sacro Cuore, guidato da don Manuel Valentini, vicario per la Val Gandino della pastorale giovanile.

Il campo dell’Oratorio di Gandino è dedicato alla memoria del volontario Mario Mantovanelli morto vent’anni fa in un tragico incidente. Negli ultimi mesi alla posa del nuovo manto sintetico di ultima generazione si sono unite una serie di opere accessorie, legate a muri perimetrali, reti di protezione, impianto di illuminazione a LED, panchine, porte da calcio, allacci utenze e servizi (luce, acqua, gas) da utilizzare per la Festa dell’Oratorio e attività esterne.

forbes

Oratorio di Gandino

Un’opera di grande rilievo, destinata a dare nuova vita al campo da gioco e al complesso dell’Oratorio, cui hanno lavorato alacremente le imprese Safitex Turf, Green System, Ecocostruzioni, Zimar, p.f. Mega Electra e Quarantini Luciano. Sabato 20 aprile c’è stato l’esordio agonistico, con la disputa della partita (dilettanti gruppo B CSI) fra Oratorio Gandino e Cene Calcio. È stato un incontro pirotecnico terminato con il risultato di 8-8 e, purtroppo, la retrocessione della squadra di casa al girone C.

Il programma dell’inaugurazione di domenica 9 giugno prenderà il via con la Messa delle 10.30 in oratorio, presieduta da mons. Davide Pelucchi, vicario generale della Diocesi e curato a Gandino dal 1979 al 1985. Seguiranno il “taglio del nastro” e un aperitivo offerto a tutti.