Nuova Sondrio-Cisanese 0-1
Rete: 44’ Haoufadi-
Nuova Sondrio: Gutierrez, Negrini (87’ Maffia), Cugola, D’Alpaos, Boschetti, D’Andrea (83’ Mento), Rios, Badjie, Quenum, Busto, Marras. (A disposizione: Viviani, Pietrantonio, Baggini, Moncecchi, Cossi, Trani, Zecca). All. Fraschetti.
Cisanese: Comi, Spreafico, Invernizzi (22’ Panzeri), Fumagalli, Viganò, Meregalli, Fognini (92’ Sottocornola), Losa, Farina (63’ Facoetti), Haoufadi (78’ Amar Bokhtache), Maffioletti. (A disposizione: Sanvito, Riu, Ferrigno, Luci, Del Grosso). All. Bertarelli.
Arbitro: Nicosia della sezione di Cinisello Balsamo.
Grande e importante vittoria della Cisanese, che passa per 0-1 sul campo della Nuova Sondrio, seconda forza del campionato, con una prestazione autorevole e importante.
Cisanese che termina la gara avendo in campo quattro giovani tra 2004 e 2005 cresciuti nel proprio settore giovanile, motivo di orgoglio per la società bergamasca e statistica che rende ancora più soddisfacente la vittoria ottenuta nell’ultima giornata del girone di andata.
Al 15′ del primo tempo Quenum stacca in area, ma Comi para. Al 23′ risposta della Cisanese. Azione solitaria di Maffioletti, che entra in area, calcia da posizione defilata: Gutierrez para. Al 37′ da calcio d’angolo della Cisanese, ripartenza del Sondrio che porta al gol, che viene annullato per fuorigioco.
Al 44′ la Cisanese passa in vantaggio. Sventagliata di Haoufadi per Maffioletti, che salta un avversario e mette in mezzo, dove lo stesso numero 10 stoppa e insacca: 0-1.
La Cisanese nella ripresa insiste. Al 4’ Maffioletti riparte, supera il portiere, ma sulla riga c’è Badjie a salvare. Al 14’ punizione dalla trequarti, Comi smanaccia sulla traversa. Al 21’ Viganò ci prova di testa su palla proveniente da corner, alto. Al 24’ Fognini si smarca e calcia, respinge in tuffo Gutierrez. Infine, al 42’, conclusione da fuori area di Busto, che manda sull’esterno della rete.
La Nuova Sondrio termina la gara in 10 uomini per l’espulsione di Cugola. Finisce così 0-1, espressione di un’ottima Cisanese, che compie il colpo di giornata. (U.S. Cisanese)