di Giambattista Gherardi
Delusione cocente per l’Asd Gandinese 2015 che esce sconfitta per 2-1 dalla finalissima della Coppa Lombardia di Seconda Categoria, battuta dai milanesi dell’U.S.Orione.
Nel primo tempo i rossoneri di Maffeis si mostrano contratti e poco efficaci in avanti, mentre i rivali si mostrano più tonici nelle ripartenze e colpiscono con Gallizia che, solo davanti al portiere, non sbaglia.
Sul taccuino del primo tempo c’è anche un’altra occasione fotocopia sventata dal portiere rossonero e, purtroppo, il gol del 2-0 di Murtas allo scadere, dopo bella triangolazione al limite.
Nella ripresa l’assalto rossonero vede Mendy a dar peso all’attacco. A riaprire l’incontro c’è un rigore solare che Borlini trasforma.
La partita diventa nervosa, complice un arbitraggio incerto e incapace di punire le reiterate perdite di tempo dei milanesi. Nelle convulse azioni finali arrivano un salvataggio sulla linea dei milanesi e un paio di tiri alle stelle.
Finisce 2-1 e per la Gandinese ora ci sarà la coda dei playoff per tentare di conquistare il passaggio in Prima Categoria. Si parte con un derby fratricida contro il Leffe: il bello, speriamo, deve ancora venire.