Rovato Vertovese, Codroipo, Giulianova e Barletta hanno conquistato l’accesso ai quarti di finale della Coppa Italia Dilettanti, unendosi a Sestese, Vivialtoteveresansepolcro, Montespaccato e Unitas Sciacca. Le ultime quattro qualificate sono state determinate al termine delle gare della terza giornata dei triangolari e del ritorno dell’accoppiamento F, disputatesi oggi.
Nel Girone A, RovatoVertovese, giocando in casa, ha ottenuto una vittoria netta contro il Football Genova per 4-0. Questo risultato ha permesso al club lombardo di chiudere il triangolare al primo posto con 4 punti. Situazione analoga nel Girone B, dove il Codroipo ha superato il Brixen con lo stesso punteggio di 4-0, collezionando 4 punti in due gare.
Nel Girone F, il Giulianova è riuscito ad avere la meglio sul Venafro. Dopo lo 0-0 dell’andata, ha prevalso con un minimo scarto di 1-0 davanti al proprio pubblico. Nel Girone G, il Barletta ha concluso il triangolare con un percorso netto, vincendo tutte le partite. L’ultima vittoria è arrivata in trasferta contro il San Cataldo per 2-0.
I quarti di finale si disputeranno con il formato andata e ritorno, fissati per il 5 e 12 marzo. Gli accoppiamenti sono già stati definiti dal regolamento, mentre rimane da sorteggiare l’ordine delle gare per la sfida tra RovatoVertovese e Codroipo. Il sorteggio avrà luogo venerdì 28 febbraio alle ore 11:00 presso la sede della LND a Roma.
I risultati della 3.a giornata triangolari e ritorno accoppiamento F
Girone A: RovatoVertovese-Football Genova 4-0
Classifica: Rovato Vertovese 4 punti; Football Genova 3; Alba 1.
Girone B: Codroipo-Brixen 4-0
Classifica: Codroipo 4 punti; Brixen 3; Sandonà 1.
Girone F: Giulianova-Venafro 1-0 (andata: 0-0).
Girone G: San Cataldo-Barletta 0-2
Classifica: Barletta 6 punti; Santa Maria Cilento 3; San Cataldo 0.
Programma dei Quarti di Finale – 5/12 Marzo (accoppiamenti predeterminati)
Rovato Vertovese-Codroipo (sorteggio per l’ordine delle gare venerdì 28 febbraio presso la sede LND di Roma)
Sestese-Vivialtoteveresansepolcro
Giulianova-Montespaccato
Unitas Sciacca-Barletta
Calendario competizioni
– Quarti di finale: andata il 5 marzo, ritorno il 12 marzo.
– Semifinali: andata il 19 marzo, ritorno il 26 marzo.
– Finale (eventuale): 5 aprile. (Fonte: LND)