Dopo il pareggio per 2-2 contro il Cjarlins Muzane, per la Virtus Ciserano Bergamo è tempo di recuperare il primo turno di Coppa Italia con la Real Calepina, che ha vinto a tavolino contro la Nuova Sondrio. Si gioca al Rossoni di Ciserano, ma i rossoblù dopo appena 25 secondi vanno subito in vantaggio con Belloli che controlla, prende la mira, e a giro la piazza sul secondo palo. Dopo poco, al 4′, Colleoni tocca il pallone con le mani in area su un cross proveniente dalla destra. Per il direttore di gara non c’è alcun dubbio, è calcio di rigore. Ekuban incrocia e Rovelli para salvando il momentaneo vantaggio.
La gara è vivace e al 23′ Ekuban calcia in porta da posizione defilata, Rovelli respinge centralmente e stavolta non può fare nulla sul tiro di Scalmana che si ritrova il pallone davanti e insacca per il pareggio.
I ragazzi di Espinal spingono alla ricerca del vantaggio. Al 29′ Ekuban riceve in area, pressato da due difensori, butta la palla nello spazio e davanti a Rovelli spara alto divorandosi il gol del vantaggio.
5′ dopo un super Belloli dall’altra parte, invece, non sbaglia: respinta della difesa rossoblù che diventa un passaggio filtrante per Belloli, l’11 ne approfitta, salta il portiere e appoggia in rete.
Nel secondo tempo, già al 3′, cross in mezzo di Viscardi, il 2 trova Varano in area che si lancia sulla palla e colpendo il portiere manda in rete. Bravo ancora Varano al 9′, che mette una palla alta a scavalcare la difesa per Ferrari che controlla, calcia sotto le gambe di Giroletti che in qualche modo respinge in angolo.
Angolo nato dall’azione precedente, ben calciato da Belloli per la testa di Colleoni che stacca e manda la palla a colpire sul palo prima di entrare in porta, poker per i rossoblù.
Arriva addirittura la manita al 21′, rilancio sbagliato della difesa ospite che regala la palla a Manzi, il 7 di sinistro manda sotto il sette e chiude definitivamente la gara.
Manca poco, ma c’è tempo ancora per un’azione. Al 44′, contropiede per la Virtus Ciserano Bergamo con Caporali che lancia con un pallone filtrante rasoterra Ibe; dal limite il 18 calcia e Giroletti è costretto al miracolo deviando in angolo.
Passaggio del turno quindi per la Virtus Ciserano Bergamo in scioltezza, dopo un primo tempo equilibrato, dilaga nel secondo e Ivan Del Prato è soddisfatto di ciò che ha visto commentando così nel post partita: ”Hanno fatto tutti bene, volevo questo perché mi dà la possibilità di poter scegliere, ora bisogna recuperare per la partita di domenica e credere in quello che stiamo facendo”. (Fonte: Virtus Ciserano Bergamo)
REAL CALEPINA-VIRTUS CISERANOBERGAMO 1-5
Reti: 1’ Belloli (VC); 24’ Scalmana (RC); 35’ Belloli (VC); 48’ Varano (VC); 55’ Colleoni (VC); 66’ Manzi (VC).
Real Calepina (4-3-1-2): Giroletti; Ventura, Tortelli, Petito (83’ Oprandi), Ruffini; Scalmana (61’ Duda), Lussognoli (46’ Concas); Farrauto, Menegatti (56’ Rao), Ekuban (63’ D’Amuri), Polese. All. Espinal. A disposizione: Barbieri, Vallisa, Guerini, Brignoli.
Virtus CiseranoBergamo (4-3-1-2): Rovelli, Caccia (58’ Oppizzi), Colleoni, Redondi, Viscardi, Manzi, Tosi (70’ st Bertoli), Ferrari (58’ Caporali), Poloni (70’ Ibe), Varano (74’ Caraffa), Belloli. All. Gargantini. A disposizione: Cavalieri, Chiaggiato, Testa, Viscardi.
Arbitro: Bissolo della sezione di Legnano.