Dilettanti a 7, seconda promozione in due anni per l’Oratorio Gandino

604

di Giambattista Gherardi
Il traguardo più importante, quello del passaggio di categoria, è già al sicuro, ma in palio resta tuttora l’onore del primo posto nel girone. Ennesima soddisfazione per l’Oratorio Gandino calcio, che nel campionato Dilettanti a 7 del CSI ha conquistato la matematica promozione dal gruppo C al gruppo B, dopo che lo scorso anno aveva fatto analogo balzo dal gruppo D al gruppo C.

Una soddisfazione non da poco per il team allenato dal “mitico” Emanuele Bertocchi, affiancato da Maurizio Torri, arrivata al termine di una stagione appassionante. La formazione gandinese, alla vigilia dell’ultima giornata di campionato, è infatti in vetta alla classifica con 50 punti, frutto di 16 vittorie e due pareggi, appena un punto sopra l’Oratorio Cornale D che ha raccolto quindici vittorie e quattro pareggi.

forbes

Il passaggio di categoria è garantito per entrambe le formazioni (passano le prime due), ma sabato 6 maggio alle 16 sul sintetico dell’Oratorio Sacro Cuore di Gandino è in programma lo scontro diretto che a questo punto assegnerà definitivamente il primo posto nel girone. Il rush finale è divenuto più appassionante dopo la sconfitta, il 22 aprile, dei gandinesi contro l’Adri Alzano Sopra, ma i ragazzi di Bertocchi hanno mantenuto il prezioso punto di vantaggio anche la scorsa settimana, con una vittoria non scontata a Clusone contro il Pub Rewind (10.8) cui ha risposto il Cornale D con un combattuto 5-4 a spese dell’Oratorio Fiobbio.

La vittoria nel girone è un onore cui entrambe tengono tantissimo e questo sarà garanzia di un pomeriggio di sabato che annuncia forti emozioni. Basti pensare che entrambe le squadre arrivano all’atto finale avendo già superato la tripla cifra nella casella delle marcature: 109 gol per l’Oratorio Gandino e 132 gol per il Cornale D.

La squadra – spiegano all’unisono staff e giocatori dell’Oratorio Gandinoha confermato l’ottimo risultato della stagione scorsa e abbiamo dimostrato che l’appetito vien mangiando. Il primo posto finale è la ciliegina cui teniamo moltissimo. Dobbiamo un ringraziamento all’Oratorio Gandino che ci consente di promuovere la nostra attività agonistica, al main sponsor Autotrasporti Nodari Dino, agli amici di Uniserv, Bar Lù e IPG Impresa di Pulizie e a tanti supporters che credono nel nostro impegno”.