La Cividatese, squadra di calcio che milita in Promozione, Girone D, rimane senza presidente. Eliseo Belloli, infatti, dopo 13 anni ha lasciato. Ancora non sono note le motivazioni che hanno portato a questa improssiva scelta. Le dimissioni arrivano proprio alla vigilia della partita di campionato che vede la Cividatese disputare l’incontro in casa contro l’Union Team Marmirolo.
La società, sulla pagina Facebook ha pubblicato il seguente comunicato: “Dopo 13 anni di Presidenza il presidente Eliseo Belloli rassegna le proprie dimissioni per divergenze con l’amministrazione comunale per il proseguo dell’attività sportiva”.
Per il momento, in attesa di capire come riorganizzare l’assetto societario, le redini passano al vicepresidente Vincenzo Belotti.
Tra i commenti, il più apprezzato è quello pubblicato dalla trasmissione di Radio Pianeta, l’emittente di Cividate al Piano, Digital Planet che scrive: “La gestione di una società sportiva (qualunque essa sia) è basata sulla passione e sui valori umani e sportivi. Quando quest’ultimi non vengono considerati la priorità, a discapito del solo aspetto economico, la società perde la sua essenza. Ricordiamoci, tra l’altro, che le piccole società sportive al giorno d’oggi non starebbero in piedi senza il contributo fondamentale dei volontari. I quali donano gran parte del loro tempo libero mettendosi al servizio degli atleti, delle strutture sportive e della gestione amministrativa. Quindi, concludendo, un ringraziamento di cuore per questi 13 anni al Presidente e un grazie a tutti i volontari”.