Filippo Inzaghi e Beppe Signori, sono stati entrambi “serviti” nella loro ricerca del gol da Fabrizio Pezzoli, detto Peke e prematuramente scomparso all’età di 59 anni. Oggi pomeriggio, giovedì 23 giugno, alle ore 15 si terranno i funerali nella chiesa parrocchiale di Leffe.
Filippo Inzaghi ha voluto essere presente con uno scritto, indirizzatoci via mail, che rendiamo pubblico a parenti e amici che lo hanno conosciuto: “Ci tengo a ricordarlo come un compagno speciale. Io ero uno dei più giovani, mentre lui era un veterano. Mi ha aiutato e fatto da fratello maggiore al Leffe. Mi piange il cuore sapere della sua scomparsa. Lo ricorderò sempre con tanto affetto“.
E anche Beppe Signori, che ha preceduto Inzaghi al Leffe, ha voluto partecipare alle condoglianze della famiglia postando sui social questo saluto: “Un compagno eccezionale, un amico strepitoso sempre col sorriso. Un abbraccio. Condoglianze alla famiglia“.
Da squadra “umile” il Leffe ha saputo forgiare molti campioni. Inzaghi e Signori, entrambi alle loro prime mosse calcistiche, sono stati coloro che hanno avuto la carriera più luminosa nel panorama del calcio professionistico italiano e internazionale. Loro non dimenticano. Signori, tra le altre cose, è anche bergamasco doc. Entrambi sanno quanto Peke era importante e anche il Leffe sa quanto vale una colonna alla Peke per far crescere giovani talenti.