Annamaria Serturini e Valentina Giacinti sono le due ragazze bergamasche che, con la Roma, squadra in cui militano da qualche anno, hanno la possibilità di vivere l’avventura di Champions League femminile.
Dopo la vittoria con il Vorskla nel turno preliminare, le giallorosse sono pronte al debutto nella fase a gironi: mercoledì 16 novembre, alle 18.45, la squadra di Alessandro Spugna disputerà il primo match del Gruppo C in casa delle campionesse di Germania del Bayern Monaco. L’altra sfida del raggruppamento, che vedrà come protagoniste Ajax e PSG, inizierà alle 21 (tutte le gare della competizione saranno trasmesse in diretta su DAZN).
Le giallorosse sono reduci da una striscia di 10 successi consecutivi (in questa stagione hanno sempre vinto) e cercheranno di fare risultato anche sul campo della formazione che occupa il 5° posto del ranking UEFA. Le bavaresi, che nella passata edizione sono arrivate – come le capitoline – fino ai quarti di finale, sono prime in campionato e davanti ai propri tifosi hanno subito una sola rete. Il tecnico della Roma nei 90’ in programma al Bayern Campus dovrà fare a meno delle infortunate Kramzar e Valdezate.
Il percorso europeo delle giallorosse proseguirà giovedì prossimo, 23 novembre, con la sfida contro l’Ajax, l’avversaria meno quotata del girone, in programma alle 21 allo stadio Tre Fontane. Giovedì 14 dicembre Giacinti e compagne faranno invece visita al PSG. (U.S. Figc)