La Lega Nazionale Dilettanti con comunicato ufficiale ha deliberato di ammettere il Caravaggio Calcio al campionato di Serie D. Una notizia tanto attesa da quelle parti e accolta con grande entusiasmo.
Ora si sta lavorando per preparare una squadra combattiva e con tanta “fame” per dimostrare il valore sul campo di quanto maturato dal punto di vista “burocratico”.
Ecco il progetto sportivo raccontato dalle parole del Direttore sportivo Ennio Vanelli: “Il mercato si nutre di opportunità e il Caravaggio vuole approfittarne fino agli ultimi giorni di mercato. Terminati gli ultimi giorni di riposo prima della ripartenza al campo Gastoldi è iniziata la stagione 2023/2024. Sono previste sedute tutti i giorni, aperte anche ai tifosi. Tra segnali e aspettative, tra presente e futuro il Caravaggio prosegue spedito. La squadra che si sta formando è solida e aggressiva. Sono queste premesse interessanti per la nuova stagione. Ripartiamo dal nostro finale di stagione. Con i nuovi arrivi sarà difficile avere da subito una connessione perfetta, ma sarà il nostro primario obiettivo. Quest’anno possiamo aggiungere una fame maggiore e la consapevolezza di poter imparare dall’ultima stagione. Abbiamo diversi giocatori che reciteranno da leader, anche se in modo diverso.
La società e tutti gli addetti mi trovano d’accordissimo sul passaggio di tanti nostri giovani del settore giovanile biancorosso promossi in prima squadra grazie al lavoro di persone in gamba a cominciare dal sig. Fallarino, responsabile dello stesso; del sig. Demis Tresoldi, responsabile tecnico del settore giovanile coadiuvati da tutti i bravi collaboratori che in questi anni hanno saputo far crescere un settore giovanile prolifico. La prima squadra si avvarrà quindi dell’inserimento di numero si ragazzi cresciuti nella “cantera”. A tutti chiedo di fare il tifo per questa grande società ben rappresentata dai signori Gianni e Luigi Mombrini, dal Direttore generale Prevedini e da tutti i bravi dirigenti della società“.
I tifosi potranno seguire i lavori al campo iniziati il 31 luglio. Oggi si saprà quale sarà il girone di appartenenza e il relativo calendario.