Il Catania da subito fuori dalla C
Il Catania è fuori dalla Serie C, a partire da domani con il Latina, partita che non si disputerà. Il tribunale ha disposto “la cessione dell’esercizio provvisorio del ramo caratteristico di azienda calcistica”. Il Catania era già fallito a dicembre e ora è risultato insoluto l’obbligo del pagamento integrale della cifra di 500 mila euro, fissata dal bando, che l’imprenditore Benedetto Mancini aveva proposto all’acquisto.
Il Modena vince con un gol di rinvio del portiere al 91’
Quando ormai la partita sembrava finita sull’1-1 tra Modena (capolista) e Imolese (penultima in classifica), partita di Serie C, ecco che al Braglia succede l’inimmaginabile. Il portiere Riccardo Gagno esce palla al piede fuori dall’area e calcia lungo, più forte che può, verso i suoi attaccanti. La parabola è lunga e profonda, il collega Gian Maria Rossi esce all’altezza del dischetto del rigore per bloccare la sfera, ma calcola male il tempo del rimbalzo e si fa superare dal pallone che va in gol.
Altro che fair play finanziario per Mbappé offerta monstre di 230 milioni
Il Paris Saint-Germain vuole blindare Mbappé a qualsiasi costo. Secondo quanto riportato da Cadena Cope lo sceicco Al-Khelaïfi per convincere il suo attaccante avrebbe fatto un’offerta irrinunciabile: 230 milioni di euro per due anni. Ora vediamo come risponderà il Real Madrid.
Un fondo per i calciatori senza stipendio
La Fifa ha reso noto di avere stanziato 16 milioni di dollari da destinare al Fondo per i calciatori, istituito nel 2020 per dare un sostegno a coloro che non sono stati pagati o che non hanno la possibilità di ricevere gli stipendi concordati con i loro club. L’anno scorso sono stati più di mille i calciatori che hanno ricevuto pagamenti dal Fondo.