Decisiva nella sfida con il Como, autrice di una doppietta che mancava dallo scorso maggio e assoluta protagonista al “Ricci”: Daniela Sabatino è – secondo i dati Opta – l’MVP della 17ᵃ giornata di Serie A Femminile.
Nel 2-0 del Sassuolo contro le lariane, in uno scontro particolarmente delicato nella parte bassa della classifica, la giocatrice classe ’85 si è presa con merito la leadership del reparto offensivo neroverde, segnando due reti e contribuendo in modo costante alla manovra offensiva della squadra.
Un tap-in a distanza ravvicinata al 6’ e una girata perfetta a due passi dalla porta al 30’, dopo il velo di Clelland. A Daniela Sabatino è bastata mezz’ora per decidere la terza vittoria del Sassuolo in questo campionato e per rilanciarsi dopo una prima parte di stagione complicata in maglia viola – basti pensare che non realizzava due gol nella prima mezz’ora di una partita di Serie A da gennaio 2019 con il Milan. Piovani ha un’arma in più per le prossime gare, che varranno la permanenza nella massima categoria.
Negli 84 minuti trascorsi in campo contro il Como, l’attaccante neroverde è sempre rimasta nel vivo del gioco, seminando il panico tra la retroguardia ospite. Oltre alle due reti realizzate infatti, Sabatino è stata la migliore per tiri totali (cinque) e tiri nello specchio (quattro). In generale nel turno appena concluso solo Lineth Beerensteyn (cinque) ha centrato più volte la porta rispetto alla 37enne di Agnone. Tante conclusioni nella gara del “Ricci”, ma anche tanti palloni giocati in area avversaria (sette – altro record nel match) e tanti duelli aerei ingaggiati (quattro – meno solo di Rizzon). Una prestazione a tutto tondo, incorniciata da una doppietta valsa tre punti. (U.S.)