Il Villa Valle affida la guida tecnica a Marco Sgrò

Subentra ad Amedeo Mangone.

34

Sarà l’ex atalantino Marco Sgrò a guidare il Villa Valle, già a partire dalla trasferta contro la Casatese.

La Società Villa Valle ha comunica di avere affidato la conduzione tecnica della Prima Squadra all'”architetto” Marco Sgrò, dopo aver sollevato dall’incarico nei giorni scorsi Amedeo Mangone.

forbes

Nato a Sermoneta il 9 maggio 1970, è cresciuto calcisticamente nelle giovanili del Genoa. Dopo le esperienze in prestito allo Jesi e al Siena passa a titolo definitivo al Fiorenzuola, in Serie C2 dove rimane per due stagioni ottenendo una promozione in Serie C1 nel 1993. Pochi mesi dopo viene acquistato dall’Atalanta, con cui debutta in Serie A. Nella sua prima stagione a Bergamo disputa 12 partite prima di passare in prestito all’Ancona. Nelle Marche disputa la stagione 1994/95 e a fine stagione rientra a Bergamo, costituendo uno dei due giocatori la cosiddetta “coppia degli architetti”. Nel 1998 passa alla Sampdoria e successivamente indosserà le maglie di Ternana, Monza, Como in Serie D e l’anno successivo alla Colognese, nella stessa categoria.

Al termine della stagione 2008-2009 abbandona la carriera di calciatore, diventando allenatore e inizia dalla Colognese. In seguito si siede sulle panchine di AlzanoCene, Seregno, Rivoltana, Pradalunghese, Tritium, Legnano e nella passata stagione del Franciacorta.

Ora intraprende questa nuova strada con il Villa Valle. (U.S.Villa Valle)

Marco Sgrò guarda il video