Il Villa Valle espugna il campo di Brusaporto e cala un poker limpido per una vittoria eclatante. L’anno nuovo non poteva iniziare meglio. Già dopo due minuti si era capito che la gara poteva incanalarsi per la vittoria del Villa Valle quando Siani, ricevuta palla in verticale, ha chiamato Aceti alla parata a terra.
Al 4’ un’altra azione pericolosa per il Villa Valle si trova sui piedi di Paris che riceve l’imbucata di Perrotti che, però, di testa non trova la porta.
All’8’ Ferrario di testa sfiora il palo. L’attaccante si ripete al 15’ con un tiro che esce di poco. In campo si vede solo una squadra che domina la gara ed è la squadra di Sgrò.
Il Brusaporto si vede al 23’ con una conclusione da limite di Castelli, Pirola è sulla traiettoria e riesce a deviare il tiro.
Al 30’ arriva il gol del Villa Valle: Siani ruba palla al limite dell’area e calcia, Aceti para ma poi stende Perrotti. Per l’arbitro è rigore. Dal dischetto Ferrario realizza il gol dell’1-0.
Il primo tempo vede ancora un’azione interessante al 37’ con la palla che arriva a Paris che colpisce la palla di testa, ma il suo tiro viene deviato in angolo.
Il secondo tempo inizia con un tiro a botta sicura di Sokhna, al 51’, il tiro viene deviato da un difensore.
Il secondo gol del Villa Valle è nell’aria e non tarda ad arrivare. Arriva, appunto, un minuto dopo al 52’: martini parte in contropiede, fa 60 metri palla al piede e serve Siani che insacca a colpo sicuro.
Al 61’ Ferrario insacca al volo, ma il n. 9 ospite era in fuorigioco e il gol viene annullato.
Gol che comunque arriva al 66’ con una gran botta di Mehic da 25 metri.
Il poker viene servito al 77’ da parte di Hyka, ben pescato da Siani, che da centro area non sbaglia.
La festa è tutta del Villa Valle. Al Brusaporto questa volta la Befana ha portato solo carbone.
Brusaporto-Villa Valle 0-4
Reti: 30′ Ferrario (su rigore), 52’ Siani, 66′ Mehic, 77′ Hyka.
Brusaporto (4-3-1-2): Aceti; Baggi, Micheli, Messina, Cellerino (46’ Consonni); Selvatico, Seck, Invernizzi (60′ Ferraroli); Valenti (46′ Albani); Castelli (82′ Longo), Sokhna (77′ Beduschi). A disp. Passeri, Beretta, Bellini, Brescia. All. Brognoli.
Villa Valle (4-3-3): Zorzi; Marocco (77′ st Coly), Priola, Paris, Giorgi; Martini, Mehic, Martini (67′ Hyka); Perrotti (63′ Lancini); Siani (82′ Mocchi), Ferrario (67′ Varano). A disp. Offredi, Guidelli, Moretto, Gualdi. All. Sgrò.
Arbitro: Tedesco della sezione di Battipanni.
Rivedi la partita qui.