di Giambattista Gherardi
Una vittoria rotonda utile ad aprire con il botto il mini girone di Playoff di Seconda Categoria lombarda, che mette in palio il passaggio alla serie superiore.
I rossoneri allenati da Roberto Bonazzi hanno vinto 3-1 a Spino d’Adda (Cremona) contro i padroni di casa della Spinese Oratorio che erano andati in vantaggio per 1-0. La partita si è risolta nel secondo tempo, dopo che la supremazia della Gandinese non ha sortito effetti nel primo tempo, complice un gol annullato per fuorigioco, e in avvio di ripresa, quando gli uomini del presidente Carmelo Canali hanno anche colpito una traversa.
A sbloccare la sfida sono poi arrivati il gol del senegalese Martin Mendy e la doppietta di bomber Masinari. Inutile il gol dei locali. Il 3-1 è un ottimo viatico in vista dell’ultima partita.
Domenica 4 giugno la Spinese affronterà i pavesi della Cassolese, che poi l’11 giugno dovranno salire a Gandino per il match decisivo. Quel giorno il paese sarà bardato a festa per la solenne processione del Corpus Domini. Sarebbe imperdonabile non allargare la gioia al Comunale di via Agro, nel pomeriggio. Adoss!