La Roma batte 6-1 il Vorskla e si qualifica per i gironi di Champions. Venerdì i sorteggi

Dopo aver battuto le ucraine 3-0 le ragazze di Spugna hanno vinto 6-1 il ritorno.

13

Tre gol all’andata e sei al ritorno. La Roma, tra le cui file militano le bergamasche Giacinti e Serturini, per la seconda stagione consecutiva, stacca il biglietto per la fase a gironi della UEFA Women’s Champions League.

Al ‘Tre Fontane’, che ha ospitato anche la gara di ritorno del secondo turno preliminare contro le ucraine del Vorskla (che, formalmente, risultavano in casa), la squadra di Alessandro Spugna ha vinto 6-1 bissando il 3-0 di una settimana fa.

forbes

Dopo il gol di Viens nel primo tempo e dopo il momentaneo pareggio di Kozlova a inizio ripresa, sono arrivate la rete di Latorre (56′), la doppietta di Di Guglielmo (58′ e 68′) e due autogol di Kotyk (83′ e 88′).

Nel secondo tempo, gioia anche per l’esordio della classe 2006 Giada Pellegrino Cimò, protagonista nelle Nazionali giovanili. Venerdì alle 13 (diretta sul sito UEFA) a Nyon sono in programma i sorteggi della fase a gironi, con la Roma che – così come accaduto nella passata stagione – spera di centrare l’accesso ai quarti di finale. (U.S. Figc)