di Giambattista Gherardi
La promozione in Prima Categoria è ormai a un passo, o addirittura grazie al gioco dei ripescaggi già più che probabile, ma l’Asd Calcio Leffe pare destinata a conquistare sul campo l’attesa promozione. Si è rivelato fortino inespugnabile lo stadio Martinelli di Leffe, dove nel pomeriggio di giovedì 2 giugno si è disputato il primo confronto del triangolare regionale di playoff (terzo turno girone 8) per la promozione in Prima Categoria.
I biancoazzurri del presidente Abele Servalli e di mister Donda ci sono arrivati dopo la vittoria di misura di domenica 29 maggio nel derby fratricida contro i rossoneri dell’Asd Gandinese e hanno battuto, con analogo punteggio, i bresciani del Castelmella, grazie a un calcio di rigore segnato da Paolo Carrara sul finire del primo tempo.
La partita è stata molto combattuta ed a sigillare il risultato ci sono state altre buone occasioni dei biancoazzurri con Magatelli, Brignoli e Parolini, ma anche le parate di Gusmini nella ripresa.
Mercoledì 8 giugno alle 20.30 è in programma il secondo incontro a Castelmella, dove entrerà in scena anche il Rapid United di Rivarolo Mantovano. La partita, probabilmente decisiva per l’assegnazione della promozione, è poi in programma domenica 12 giugno alle 16 a Rivarolo, fra Rapid United e Leffe.