Moise Kean miglior giocatore della 15.a giornata di Serie A

394

Ha riacquisito fiducia, consapevolezza e concretezza. L’MVP della 15ᵃ giornata di Serie A è – secondo i dati Opta – Moise Kean. L’attaccante classe 2000 della Juventus ha deciso con una doppietta il big-match contro la Lazio, portando a quattro il computo delle reti realizzate nelle sue ultime quattro presenze di Serie A, tanti gol quanti nelle precedenti 38 gare nel massimo campionato italiano.

Determinante al Bentegodi contro il Verona, lucido e deciso nella sfida alla Lazio: la sua prima doppietta in Serie A dopo oltre tre anni (l’ultima l’aveva messa a referto l’8 marzo 2019, contro l’Udinese). In questo filotto bianconero – sei vittorie di fila senza subire gol e terzo posto in classifica – ci sono indiscutibilmente il suo volto sorridente e le sue danze dopo ogni firma. Ha ritrovato la gioia di giocare Moise Kean, che tra l’altro è andato a segno in due presenze di Serie A consecutive per la prima volta da aprile 2019 (quattro in quell’occasione).

forbes

La sua partita dal punto di vista statistico è stata perfetta. Quattro tiri (nessuno ne ha effettuati di più nel match), tre nello specchio (record nell’incontro) e due reti. Pericoloso e cinico, in forma strepitosa. A certificare come ottima la sua prova, fatta anche di pressing sui portatori di palla della Lazio, arriva anche il dato dei possessi guadagnati e persi: più recuperi (sei) che palloni persi (cinque), a cui vanno aggiunti anche due intercetti, otto duelli e due contrasti. Al 43’ e al 54’ ha colpito, nel resto del match ha giocato per la squadra, dando un apporto costante e considerevole. Moise Kean è tornato e nel 2023 si candida come futuro protagonista. (U.S.)