Provincial Parade, sarà finale tra Promozione e Prima Categoria

80

di Giambattista Gherardi
La Settimana del Calcio Bergamasco ha vissuto martedì 27 maggio un’importante serata al Campo Sportivo di Azzano San Paolo, dove si sono disputate le semifinali del Provincial Parade – 27° Memorial Vavassori, riservato ai migliori giovani di Eccellenza, Promozione, Prima e Seconda Categoria.

La manifestazione, promossa da Associazione Italiana Allenatori Calcio Gruppo di Bergamo e DirSport Gruppo di Bergamo è appuntamento fisso e vetrina importante di fine stagione.

forbes

Nel primo incontro la rappresentativa di Promozione, allenata da Fabio Carrara e Omar Valenti ha regolato con perentorio 4-0 la pur volitiva rappresentativa di Seconda Categoria, guidata da Roberto Baldi, Giorgio Vassena e Matteo Passoni. Due gol per tempo hanno segnato il risultato, mai di fatto in discussione.

Molto più combattuta la sfida fra Eccellenza (Marco Bolis e Luca Mascaro in panchina) e Prima Categoria (guidata da Cristian Donda e Luca Ferigo). Gli 80 minuti di gioco non hanno decretato una vincitrice, nonostante alcune situazioni che hanno visto Ghilardi (Prima Categoria) parare con plastico volo un bel tiro di Nicola Salvi, prima di un gol della Prima Categoria annullato per fuorigioco. Nella ripresa un paio di situazioni in area della Prima Categoria vengono sbrogliate con decisione e si arriva ai rigori decisivi.

La serie arride alla Prima Categoria, che dopo il terzo tiro fallito dall’Eccellenza ha il match point che finisce clamorosamente sul palo sinistro a portiere battuto. Decisivo l’ultimo tiro: la Prima Categoria segna, mentre Rudelli dell’Eccellenza si fa ipnotizzare da Gherardi che para facile a terra alla sua destra. Finisce 4-3 fra gli applausi. Giovedì 29 maggio le finali saranno disputate a Cenate Sotto. Alle 19.30 finale terzo posto fra Eccellenza e Seconda Categoria, alle 21 finalissima fra Prima Categoria e Promozione.