Calcio Brusaporto-Legnano 2-0
RETI: 15’ Beduschi (su rigore), 63′ Beduschi.
CALCIO BRUSAPORTO: M. Passeri, A. Baggi, A. Consonni, M. Seck, A. Beduschi, M. Messina, M. Invernizzi, E. Albani, P. Longo, M. Valenti, M. Brescia. A disposizione: A. Aceti, B. Cellerino, S. Albani, D. Manzi, S. Fardella, N. Ferraroli, O. Sokhna, L. Bonacina, M. Castelli. All. Brognoli Stefano
LEGNANO: G. Mazzi, D. Serafini, M. Lomolino, G. Staffa, A. Becchi, N. Severgnini, R. Nunes De Melo, M. Malagò, I. Perkovic, D. Rossi, F. Esposito. A disposizione: B. Pietroluongo, S. Ruggeri, L. De Maso, M. Silvestre, F. Marchetti, T. Bagatini Marotti, D. Talarico, A. Belloisi, S. Sangare. All. Zattarin Gianluca.
ARBITRO: Mazzer.
Con una doppietta di Beduschi il Brusaporto supera il Legnano, che porta la squadra allenata da Brognoli ad agganciare il trenino del secondo posto in compagnia di Varesina e Calcio Caldiero Terme a quota 27 punti staccati di cinque dalla capolista Arconatese 1926 che guida il girone con 32.
Il Legnano recrimina sul rigore subito al quarto d’ora del primo tempo a detta loro molto dubbio e un paio di falli non fischiati che avrebbero, sempre secondo i lilla, meritato un rigore che però l’arbitro non ha fischiato.
Ma ci sarebbe stato tutto il tempo per recuperare. Così non è stato, anzi nella ripresa sugli sviluppi di un calcio d’angolo il capitano bergamasco ha realizzato il secondo gol, questa volta di testa.
Il Legnano è rimasto spesso in balia dei padroni di casa e ha saputo rendersi pericoloso soltanto dopo aver subito il secondo gol. Troppo tardi.
Ora il Legnano è a solo due punti dalla zona playout (anche se la classifica è cortissima e la zona nobile sta sopra di sei punti) e ha bisogno di punti per risollevare le proprie sorti. Zattarin è arrivato da un mese e finora, a parte questo passo falso, ha fatto bene con tre vittorie consecutive.