Una prova di maturità quella dei ragazzi di Espinal, che riescono a espugnare Montecchio Maggiore grazie a una prestazione di sacrificio e alla rete di D’Amuri. Con questa vittoria la Real Calepina conquista 24 punti in 11 gare.
In avvio Ekuban calcola bene il rimbalzo su un rilancio difensivo e con un tocco fantastico riesce a liberare D’Amuri, ma l’attaccante si trova in posizione defilata e non riesce a sbloccare la sfida. Dopo una fase di stallo la Real si accende al 32’, grazie a una super giocata di Henin, il belga sfreccia sulla destra, crossa al centro per D’Amuri che da pochi passi non sbaglia e sblocca la sfida.
Il Montecchio reagisce e colpisce una traversa qualche minuto più tardi con un colpo di testa di Zanella, nonché l’ultimo lampo dei primi quarantacinque minuti.
In avvio di ripresa ci prova Henin dal limite, ma la sfera scivola sul fondo. Al 22’ st Zanella manca la sfera ed Ekuban lo punta, il difensore commette un’ostruzione che vale il doppio giallo e la superiorità numerica per la Real.
I ragazzi di Espinal non riescono a chiudere alla sfida e al 40’ sugli sviluppi il Montecchio guadagna un calcio di rigore: la sfera colpisce il palo, un rimpallo mantiene viva la respinta e un intervento di Vallisa e di un monumentale Scalmana allontanano la sciagura. Il triplice fischio sancisce il successo e il raggiungimento di 28 punti complessivi. (Fonte: Real Calepina)
Montecchio Maggiore-Real Calepina 0-1
Rete: 32’ D’Amuri.
REAL CALEPINA (3-4-2-1): Giroletti (05), Vallisa, Brero, Ruffini; Tosini (06), Lussignoli (37’ st Scalmana (04)), Strechie (39’ st Petito), Henin; Ekuban (39’ st Duda (04)), Menegatti (04) (1’ st Orlandi (05)); D’Amuri. All. Vinicio Espinal.
MONTECCHIO MAGGIORE (3-5-2): Fontana, Boccafoglia, Hoxha, Zanella; Caneva (06), Pavan (05), Erman (28’ st Moraschi), Penzo (04) (28’ st Basilisco (05)), Bianchi (37’ st Perotta), Manarin, Chinellato (32’ st Saverino). All. Spollon.
Note: al 67’ Zanella viene espulso per doppia ammonizione.