I ragazzi di Espinal pareggiano in quel di Mestre grazie a una buona reazione corale nella seconda frazione. Nel primo tempo sono gli ospiti ad aprire le danze con una conclusione dalla distanza di Marcandella e nel finale Giroletti si fa trovare pronto su un paio di conclusioni del Mestre. La gara è chiusa e si fatica a trovare gli spazi giusti per creare l’occasione vincente.
Nella ripresa la Real ha un piglio diverso e con una bella reazione corale aumentano le occasioni e il possesso nella metà campo avversaria. Dopo una punizione di Ekuban, che dà vita a una serie di angoli, Cortese si supera su un sinistro in girata del subentrato Menegatti. Qualche minuto dopo è proprio lui a eludere la difesa avversaria con un ottimo spunto e conquista un rigore vitale che consente di giocare l’ultimo quarto d’ora con un uomo in più: dal dischetto si presenta D’Amuri che spiazza il portiere e insacca la rete che vale il pareggio. Nel finale altri angoli danno vita a qualche occasione, ma nessuna di queste viene sfruttata a dovere e la sfida termina in parità. (Fonte: Real Calepina)
MESTRE-REAL CALEPINA 1-1
RETI: 15’ Marcandella; 75′ D’Amuri.
REAL CALEPINA (3-4-2-1): Giroletti; Vallisa (49’ Zappa, 54’ Menegatti), Brero, Ruffini; Tortelli, Lussignoli (74’ Scalmana), Strechie (95’ Concas), Henin; Ekuban (80’ Duda), Tosini; D’Amuri. All. Vinicio.
MESTRE: Cortese; Soprano, Sanat (55’ Arrondini, 78’ Purro), Marcandella (64’ Viviani), Vianni (74’ Bangal), Balba (59’ Piantoni), Boscolo, Lattuchella, Mannucci, Piras, Maset. All. Perticone.
NOTE: Al 75’ viene espulso Mannucci.