Serie D, Real Calepina-Lavis 4-1. Poker con record di punti

RETI: 10’ Ekuban; 27’ D’Amuri; 44’ Ekuban (su rigore); 57’ Ischia; 60’ Paderno.

29

La Real Calepina vince con un bel 4-1 in casa contro il Lavis e vola a 48 punti nel girone, di cui 44 nelle ultime 23 gare, tagliando così un record storico per la società; infatti, non erano mai stati fatti così tanti punti in un’unica stagione da quando il nome della società è Real Calepina.

Nei primi minuti la Real cerca di imporsi con delle trame interessanti tra il centrocampo e l’attacco e sblocca la sfida al 9’: D’Amuri riceve un rilancio di Lussignoli e con un colpo di tacco libera Ekuban, il trequartista si lancia verso la porta e sblocca la sfida con un diagonale letale.

forbes

Un cross dalla destra di Tosini pesca alla perfezione l’inserimento di Orlandi, che cerca di sorprendere con un colpo di testa, ma Trompedeller sventa in angolo. Al 27’ Strechie avanza e allarga per D’Amuri, il bomber traccia un diagonale perfetto che si insacca sotto l’incrocio opposto.

I ragazzi di Espinal tengono il pallino del gioco e cercano di allungare il risultato con una punizione di Zappa, che trova la pronta risposta di Trompedeller. Al 43’ Lussignoli riceve in area dopo un’ottima manovra orchestrata da Strechie e conquista un calcio di rigore fondamentale: dal dischetto Ekuban spiazza il portiere, cala il tris e sigla la sua doppietta personale.

In avvio di ripresa D’Amuri vola verso la porta e viene steso da Carello al limite dell’area, la punizione di Strechie sorvola di poco la traversa. Al 12’ della ripresa il Lavis approfitta di una mischia in area e accorcia le distanze con la zampata di Ischia, palla all’angolino che bacia il palo e niente da fare per Giroletti.

La Real allunga immediatamente le distanze grazie alla prima rete con la maglia calepina di Paderno, il classe 2006 riceve palla dagli sviluppi di un cross dalla destra e con un mancino in controbalzo insacca la palla all’angolino opposto e firma il poker per la Real. Nel finale la Real cerca di calare la manita con alcuni strappi dei subentrati Farrauto e Menegatti.

Altri tre punti importantissimi che consentono di avvicinarsi sempre di più all’obiettivo salvezza. (Fonte: Real Calepina)

REAL CALEPINA-LAVIS 4-1

RETI: 10’ Ekuban; 27’ D’Amuri; 44’ Ekuban (su rigore); 57’ Ischia; 60’ Paderno.

REAL CALEPINA: Giroletti (05); Brero, Vallisa, Ruffini; Orlandi (05) (33’ Tortelli (04)), Strechie (68’ Menegatti (04)), Lussignoli (65’ Musatti), Tosini (06) (55’ Paderno (06)); Ekuban (61’ Farrauto (06)), Zappa, D’Amuri.

LAVIS: Trompedeller, Ischia, Ruggiero (79’ Devigili), Santuari N. (71’ Ceccarini), Carella, Graham (88’ Dalfavo), Santuari G.; Paoli, Dalla Valle, Amorth (54’ Omeregie), Cantonati (75’ Balde).