La Real cade in casa del VillaValle per 3-1 e chiude questa stagione con un bottino complessivo di 55 punti, che vale il record di punti nella storia della società. Mentre il VillaValle chiude al terzo posto e va ai playoff.
Dopo neanche un giro di orologio D’Amuri innesca lo sprint di Menegatti che viene steso al limite dell’area da Cortinovis: sul punto di battuta si presenta Strechie che con un mancino velenoso impegna Offredi che devia in angolo. Dagli sviluppi Brero sgancia alla perfezione e sblocca la sfida dopo 3 minuti dal fischio d’inizio.
Dopo qualche minuto D’Amuri ci prova dal limite con un mancino che impegna Offredi, sulla respinta Farrauto non riesce ad anticipare Cortinovis e non concretizza il possibile raddoppio. La Real spinge e oltre a una rete annullata a D’Amuri per fuorigioco, dopo un’azione orchestrata alla perfezione, Strechie cerca la rete dalla distanza, ma il suo tentativo sfila sul fondo. Al 27’ Forlani segna la rete per il pareggio con una conclusione dal centro dell’area in seguito a un rimpallo su contrasti.
La Real cerca in più occasioni di ripartire e riportarsi in vantaggio, ma al 45’ Siani raccoglie palla al limite dell’area, sposta palla e con un destro secco insacca a fil di palo.
Nella ripresa la Real alza i giri, ma l’occasione più nitida viene realizzata dal VillaValle con un colpo di testa di Torri, il tentativo del classe 2005 si stampa sul palo. Un errore in impostazione rischia di crocifiggere la Real, ma un recupero strepitoso di Ruffini su Ferrario consente di sventare il pericolo. La girandola dei cambi spezza il gioco, i ragazzi di Espinal cercano lo spunto vincente con delle giocate sugli esterni, ma al 43’ dopo un lungo assedio della Real, il Villa Valle vola in contropiede e chiude la partita con Bellandi che a tu per tu con Giroletti non sbaglia. Il triplice fischio fa calare il sipario su questa sfida e su questa stagione che rimarrà nella storia di questa società. (Fonte: Real Calepina)
VILLAVALLE-REAL CALEPINA 3-1
RETI: 3’ Brero; 27’ Forlani; 45’ Siani; 44’ st Bellandi.
VILLAVALLE: Offredi, Cortinovis, Micheli, Forlani (43’ st Carrara), Perrotti (30’ st Mecca), Siani (19’ st Ferrario), Lancini, Valenti (47’ st Filipponi), Bellandi, Zaccariello, Torri (30’ st Carminati). All. Sgrò.
REAL CALEPINA: Giroletti (05); Vallisa, Brero (14’ st Tortelli (04)), Ruffini; Menegatti (04) (33’ st Oprandi (07)), Lussignoli, Strechie (24’ st Ekuban), Scalmana (04); Farrauto (06) (6’ st Paderno (06)), Zappa (6’ st Concas); D’Amuri. All. Espinal.