Al Tre Fontane di Roma si è giocata un’altra sfida importante che ha visto trionfare e dilagare le giallorosse di Spugna che hanno battuto la Sampdoria 8-0 e hanno potuto festeggiare davanti ai propri tifosi la qualificazione alla prossima UEFA Women’s Champions League per la prima volta nella storia del club.
Dopo 8 minuti di gioco è stata Annamaria Serturini a sbloccare il risultato; il miglior modo per la numero 15 per festeggiare le 100 presenze con il club. E sarà ancora protagonista poco più tardi perché autrice dell’assist per Pirone che al 19′ firma la rete del 2-0.
L’attaccante poi si è ripetuta, ancora di testa dopo appena tre minuti, e ha realizzato la sua personale doppietta, la seconda stagionale in Serie A: era dal 2017/18 con la maglia dell’Atalanta Mozzanica che l’attaccante classe ’88 non realizzava più di una marcatura multipla in un singolo massimo campionato. Ma il primo tempo si chiuderà con un’altra rete ancora e con il poker giallorosso, grazie al gol di Giugliano da fuori area.
La seconda frazione si è aperta con lo stesso copione della prima, ovvero con la Roma sempre avanti. E infatti la rete della ‘manita’ non ha tardato ad arrivare. Stavolta è stata Paloma Lazaro che con un colpo di testa perfetto ha battuto ancora Ortiz e ha realizzato il suo decimo gol in campionato, arrivando così in doppia cifra per la prima volta in una singola stagione di Serie A.
Ma sul tabellino delle marcatrici ci sarà spazio anche per Kollmats (primo gol stagionale che la fa diventare la 15.a marcatrice differente della Roma in questa Serie A, più di qualunque altra squadra nel torneo), Haug e Bartoli per l’8-0 definitivo della Roma. Un risultato che diventa la vittoria con più ampio scarto nella storia della Roma in Serie A, con le giallorosse che hanno anche segnato otto reti in una singola partita nel massimo campionato per la prima volta in assoluto.