Annamaria Serturini non può rispondere alla chiamata di Andrea Soncin in Nazionale. L’attaccante bergamasca, che milita nelle file della Roma, ha accusato un problema muscolare e si è fermata. Al suo posto Soncin ha chiamato Gloria Marinelli del Milan.
La Nazionale femminile il 27 ottobre affronterà a Salerno la Spagna e poi il 31 a Malmoe contro la Svezia.
Per quanto riguarda il cammino della Roma (di cui fa parte anche l’altra bergamasca, Valentina Giacinti) in Champions il sorteggio ha regalato alle giallorosse avversarie di tutto rispetto, ma un percorso altrettanto affascinante: Bayern Monaco, Paris Saint-Germain e Ajax.
Queste le avversarie della Roma nella fase a gironi della UEFA Women’s Champions League. Il sorteggio di Nyon non è stato particolarmente favorevole per le campionesse d’Italia, che hanno pescato due big come le tedesche e le francesi (rispettivamente quarta e quinta nel ranking al termine dello scorso anno) e una squadra di grande tradizione – non solo a livello femminile – come le olandesi. Roma che, da numero 27 del ranking, si presentava al sorteggio in terza fascia. Ai quarti di finale, raggiunti dalle giallorosse lo scorso anno prima di fermarsi di fronte alle future campionesse d’Europa del Barcellona, si qualificano le prime due di ogni girone. (U.S. Figc)