L’avventura europea di Valentina Giacinti e Annamaria Serturini è iniziato nel migliore dei modi.
Le due calciatrici della Roma sono state protagoniste del 2° turno dei preliminari di Women’s Champions League andati in scena nel pomeriggio di mercoledì 11 ottobre e che ha visto le giallorosse imporsi per 3-0 sulle ucraine del Vorskla Poltava.
Le padrone di casa hanno subito imposto il proprio gioco trovando la via del vantaggio al ’15 con Manuela Giugliano che è stata inizialmente bloccata dall’estremo difensore avversario prima del tiro della bomber di Borgo di Terzo, fermata dalla traversa.
A centrare la porta è stata quindi Évelyne Viens che ha sbloccato il risultato aprendo la strada alle capitoline che hanno continuato a costruire gioco, senza però concretizzare adeguatamente.
Nella ripresa le campionesse d’Italia sono apparse più concrete con Giugliano abile a trafiggere di testa al 58′ il portiere avversario su cross di Emilie Haavi, mentre Giacinti ha firmato il tris al 64′ chiudendo definitivamente i giochi per la qualificazione poco dopo l’ingresso in campo di Serturini.
Nel finale la subentrata Benedetta Glionna sfiora il poker, ma senza effetti presentandosi così al ritorno con la fase a gironi già nel mirino.