6° posto per Luca Giaimi nella cronometro Juniores ai Mondiali di ciclismo

108

Luca Giaimi sembra essersi lasciato alle spalle i problemi incontrati nella prova in linea dei Mondiali di ciclismo.

Il rappresentante del Team Fratelli Giorgi ha colto il sesto posto nella cronometro iridata dedicata agli Juniores giungendo a soli 20 secondi dalla medaglia di bronzo vinta dal tedesco Louis Leidert.

forbes

Il 18enne di Alassio ha provato a sfruttare i propri “cavalli” lungo i 22,7 chilometri che conducevano al castello di Stirling transitando in sesta posizione al primo intermedio con 18”65 da Leidert.

Un andamento che l’atleta in forza alla squadra di Torre de’ Roveri ha mantenuto anche nella seconda parte del tracciato dove è passato al rilevamento cronometrico con il settimo tempo, distante 45 secondi dall’australiano Oscar Chamberlein.

Un risultato che ha fatto da preludio a un ottimo finale per l’azzurro che è riuscito a rimanere in scia all’atleta oceanico che si è aggiudicato il titolo con il tempo di 28’29”62 con 24”78 sull’inglese Ben Wiggins, anch’egli autore di una fase conclusiva particolarmente veloce.

Terza piazza per Louis Leidert, lontano 34”11 dal vincitore, mentre Giaimi ha tagliato il traguardo scozzese in 29″26 con 56”39 di ritardo da Chamberlein.