Acsi, stilato il calendario delle gare di ciclismo. Si parte da Capriate San Gervasio

602

di Claudio Allodi
Con la pubblicazione del calendario delle competizioni organizzate da ACSI Bergamo, parte ufficialmente la stagione sportiva 2023 di ciclismo su strada e, ancora una volta, il comitato orobico si conferma una delle provincie più attive per quanto concerne le due ruote a pedali.

Anche in questa stagione si prevedono molti partecipanti iscritti alle varie gare che provengono da tutte la Lombardia e spesso anche da fuori regione.

forbes

Dopo la recente riunione di settore tenutasi a Milano presso la sede Regionale al comitato di ACSI Bergamo sono stati assegnati due importanti appuntamenti organizzativi, il campionato regionale della salita e della cronoscalata, a testimonianza dell’impegno profuso e della peculiarità del nostro territorio che ben si presta a questo tipo di gare.

L’esordio stagionale avverrà il 26 Marzo a Capriate San Gervasio con la Prova Challenge Marcello Bergamo e, dopo ben 27 manifestazioni su tutto il territorio provinciale, si concluderà il 15 Ottobre a Brembate Sotto.

CICLISMO CALENDARIO 2023

Guardando il calendario, troviamo degli appuntamenti classici collaudati come il “Trofeo dello scalatore” il “Challenge Viscardi” su tre prove, il “Challenge Marcello Bergamo” su due prove, una gara gravel e una di MTB in salita a Predore, oltre ai campionati provinciali sia strada e salita.

Il delegato provinciale Valter Mariotti, alla guida di ACSI Ciclismo da qualche anno, così commenta la stagione che sta per partire: “Lo scorso anno abbiamo avuto alcuni contrattempi organizzativi, che siamo riusciti a superare alla grande. A questa stagione ci presentiamo al via con molte prospettive per diventare un punto di riferimento per tutti gli amanti del ciclismo orobico. Con me collabora un ottimo staff preparatissimo per il miglior funzionamento di tutte le manifestazioni ed è solo grazie a loro che ACSI riesce ad essere grande”.

Per avere tutte le informazioni di ACSI Bergamo sezione ciclismo è possibile contattate il numero telefonico 035 591904.