AG Tour de la Semois: Cat Ferguson vince la 1a tappa, 3° posto per Karlijn Swinkels (UAE Development Team)

L'atleta in forza al team emiratino con sede operativa a Bottanuco ha chiuso sul podio la prima frazione della corsa belga.

46

Dopo la vittoria al Gran Prix de Wallonie, Karlijn
Swinkels ha aperto subito nel migliore dei modi l’AG Tour de la Semois.

La portacolori dell’UAE Development Team ha chiuso in terza posizione la prima frazione vinta dall’inglese Cat Ferguson (Movistar Team).

forbes

L’atleta del team emiratino con sede operativa a Bottanuco si è inserita nel gruppetto che si è giocato nell’ultimo tratto la vittoria in cui erano presenti Francesca Barale (Team dsm-firmenich PostNL), Carlotta Cipressi (UAE Development Team), Julie Bego (Cofidis Women Team), Hannah Ludwig (Cofidis Women Team), Cat Ferguson e Mareille Meijering (Movistar Team) e Maëva Squiban (Arkéa – B&B Hotels Women).

La britannica è apparsa però la più veloce anticipando allo sprint Maëva Squiban e Swinkels.

“C’erano frequenti attacchi durante le salite e fortunatamente sono riuscita a rimanere con loro per la maggior parte del tempo. Le ragazze hanno fatto un ottimo lavoro nel posizionarmi al meglio in ogni salita – ha spiegato l’olandese -. Poi, nella parte finale della gara, ho rischiato un po’ perché c’è stato un attacco nell’ultimo chilometro. Ho chiuso il gap perché non volevo che altre prendessero gli abbuoni. Alla fine, le cose non sono andate esattamente come previsto. Ho semplicemente supportato le ragazze fino al traguardo, e sono contenta di come siano andate le cose”.