AG Tour de la Semois, Karlijn Swinkels (UAE Development Team) vince la classifica finale

La portacolori della formazione emiratina con sede operativa a Bottanuco ha preceduto la connazionale Thalita De Jong, vincitrice dell'ultima tappa.

14

La vittoria di tappa non è arrivata, ma Karlijn Swinkels può essere più che soddisfatta.

La portacolori dell’UAE Development Team ha chiuso sì in seconda posizione l’ultima frazione dell’AG Tour de la Semois, ma ha conquistato la classifica generale della competizione.

forbes

La rappresentante del team emiratino con sede operativa a Bottanuco ha dovuto arrendersi all’olandese Thalita De Jong (Lotto Dstny Ladies), balzando però al comando della graduatoria.

Swinkels ha infatti chiuso la rassegna a pari tempo con la connazionale De Jong e con quattro secondi sulla francese Maëva Squiban (Arkéa – B&B Hotels Women).

“Mi sono davvero divertita oggi in gara. Avevamo alcune ragazze nella fuga, eravamo un po’ preoccupate perché c’erano anche delle cicliste ben piazzate nella classifica generale – ha spiegato l’atleta dell’UAE Development Team -. Fortunatamente, nel finale
abbiamo chiuso il gap, ho dato tutto e sono felice. Vincere la gara è stato complicato, ma sono felice di aver vinto la classifica generale”.