Andrea Bessega vince il Trofeo Ristorante Alla Colombera, il Team Fratelli Giorgi conquista gli altri gradini del podio

La formazione di Torre de' Roveri ha conquistato il secondo posto con Ludovico Mellano e il terzo con Giacomo Rosato.

103

È mancato soltanto il successo al Team Fratelli Giorgi in occasione del Trofeo Ristorante Alla Colombera andato in scena ad Altivole (Treviso).

La squadra di Torre de’ Roveriha conquistato il secondo posto con Ludovico Mellano e il terzo con Giacomo Rosato che si sono dovuti arrendere ad Andrea Bessega (Borgo Molino Vigna Fiorita) nella competizione dedicata agli juniores.

forbes

La competizione si è decisa sull’ultimo passaggio della Forcella Mostacin, salita di 2900 metri con una pendenza media del 7,9%, dove il veneto se n’è andato in solitaria conquistando il primo successo stagionale.

“Prima dell’ultimo strappo c’è stata una caduta che ha spezzato il gruppo in due tronconi – ha spiegato il direttore sportivo Leone Malaga -. Nel gruppo di testa avevamo solo Ludovico Mellano, mentre gli altri ragazzi hanno attaccato la salita con un ritardo di una quindicina di secondi. Sia Mellano che Rosato sono stati autori di un bel finale e si sono meritati il podio; tuttavia mi sarebbe piaciuto vedere un finale diverso, con più atleti nel gruppo di testa all’inizio della salita. È una lezione che ci servirà in vista dei prossimi appuntamenti”.

La formazione orobica prenderà parte da venerdì 12 a domenica 14 aprile al Giro d’Abruzzo Elia Andreaus, Tommaso Quaglia, Ludovico Mellano, Mattia Stenico e il colombiano Herreño Martin, mentre il resto del team andrà in Toscana a Pieve al Toppo (Arezzo) dove domenica si disputerà il Trofeo Beoni.