Baloise Ladies Tour, trionfo italiano nell’ultima tappa: Martina Fidanza anticipa Barbara Guarischi e Chiara Consonni

La 25enne di Brembate Sopra ha anticipato la lecchese e la conterranea nella quarta frazione.

36

Trionfo italiano nella quarta e ultima tappa del Baloise Ladies Tour.

A imporsi è stata Martina Fidanza (Team Visma | Lease a Bike) che ha preceduto allo sprint Barbara Guarischi (Team SD Worx – Protime) e Chiara Consonni (CANYON//SRAM zondacrypto).

forbes

La corsa è stata animata nella prima fase con Mackenzie Coupland (Liv AlUla Jayco Women’s Continental), Eilidh Shaw (UAE Development Team) e Henrietta Colborne (VELOPRO – Alphamotorhomes) poi raggiunte raggiunte in un secondo momento da Quinty Schoens (VolkerWessels Cycling Team) e Natalie Quinn (Cynisca Cycling).

Il gruppo non ha però lasciato spazio e a sei chilometri dal traguardo ha chiuso sulle battistrada non evitando il colpo in contropiede di Scarlett Souren (VolkerWessels Cycling Team), ripresa comunque dalle atlete del Team Picnic PostNL.

All’ultima curva Charlotte Kool (Team Picnic PostNL) è però scivolata dando via libera alla 25ennne di Brembate Sopra che ha preceduto la collega lecchese e la conterranea in un podio tutto tricolore.

In classifica generale va segnalato invece il successo dell’inglese Zoe Bäckstedt (CANYON//SRAM zondacrypto) che ha preceduto l’olandese Ellen Van Dijk (Lidl-Trek) e la belga Marthe Goossens (AG Insurance – Soudal Team).