di Marco Cangelli
Le Olimpiadi Estive di Parigi 2024 sono sempre più vicine e le protagoniste bergamasche del ciclismo su pista si stanno preparando in maniera certosina.
Elisa Balsamo, Chiara Consonni e Martina Fidanza si sono sottoposte a una serie di test aereodinamici nella galleria del vento all’interno del Politecnico di Milano con l’obiettivo di adattare al meglio il materiale tecnico alle proprie esigenze.
Accompagnate da Letizia Paternoster, Rachele Barbieri, Elisa Balsamo, Martina Alzini e Manlio Moro, le rappresentanti del movimento orobico hanno puntato in particolare sullo sviluppo della posizione e dei materiali con il supporto dell’Istituto di Medicina e Scienza dello Sport del Coni.
A coadiuvare il commissario tecnico Marco Villa nello svolgimento dei test ci hanno pensato l’ingegnere Luca Oggiano, già decisivo per il record dell’ora firmato da Filippo Ganna, insieme a Diego Bragato e Mattia Michelusi del Team Performance che proveranno a preparare i mezzi già in vista dei Mondiali in programma il prossimo agosto.