Bèrghem#molamia, la granfondo punta a tagliare il traguardo dei 1.500 iscritti

235

di Marco Cangelli
Parterre di grande spessore per la quarta edizione della BERGHEM#molamia, la Granfondo ciclistica organizzata dalla Scuola Ciclismo Gazzanighese.

La competizione, in programma domenica 11 giugno a Gazzaniga, vedrà al via della competizione alcuni personaggi legati al settore come il due volte vincitore del Giro d’Italia Paolo Savoldelli, la figlia d’arte Norma Gimondi, i telecronisti di Eurosport Luca Gregorio, Riccardo Magrini e Wladimir Belli che si testeranno sulle strade della Val Seriana.

forbes

Nata nel 2020, la kermesse intende valorizzare il territorio offrendo una grande occasione per condividere la passione per le due ruote attraverso una serie di iniziative come il “Casoncello Party” e la “Notte Gialla” in programma a Gazzaniga nella serata di sabato 10 giugno.

Sarà una festa a tutto tondo, non solo ciclismo e già dalla serata di sabato tutto il nostro paese sarà movimentato e saremo pronti ad accogliere le tante persone che vorranno venirci a trovare“, ha sottolineato il presidente della Scuola Ciclismo Gazzanighese Mauro Zinetti.

L’obiettivo degli organizzatori è quello di poter raggiungere quota 1.500 iscritti segnando un nuovo record di partecipazione, un traguardo che potrà essere centrato entro il prossimo 8 giugno quando chiuderanno le iscrizioni online.

Per i più indecisi ci sarà però l’opportunità di accaparrarsi eccezionalmente gli ultimi pettorali nel corso della giornata di sabato 10 giugno alla segreteria in via Mazzini a Gazzaniga dalle ore 15 alle 18 al costo di 60 euro.

Per l’iscrizione in loco sarà necessario presentarsi con un certificato medico agonistico per ciclismo in corso di validità e una sua copia così come del tesserino di affiliazione a una società sportiva (se in possesso) e della carta d’identità in corso di validità.