BGY Airport Granfondo, presentata la maglia ufficiale per l’edizione 2024

La casacca bianco azzurra è stata realizzata da Santini Cycling Wear e raffigura i simboli della competizione in programma il prossimo 5 maggio.

92

Il bianco delle vette, l’azzurro del cielo: sono questi i colori della nuova maglia della BGY Airport Granfondo in programma domenica 5 maggio 2024 con partenza e arrivo a Bergamo.

La casacca è stata presentata nell’area arrivi dell’Aeroporto Internazionale “Il Caravaggio” di Milano-Bergamo alla presenza dell’organizzatore Giuseppe Manenti e del presidente di Sacbo Spa Giovanni Sanga che sponsorizza la rassegna ciclistica.

forbes

Per noi è il secondo anno che siamo al fianco di questa manifestazione e per noi sarà un anno di grande rilancio. L’anno scorso abbiamo sperimentato ed è stato un successo e quindi vogliamo aiutare l’evento a crescere ancora e come aeroporto ci siamo impegnati per supportare gli organizzatori e per fare in modo che sia ancora un evento di altissimo livello – ha spiegato Sanga -. Noi siamo il primo aeroporto bike-friendly d’Europa e da tempo abbiamo sposato il valore della bike e il collegamento ad uno stile di vita che mette la bicicletta al centro come mezzo di trasporto e divertimento per andare a lavorare, per allenarsi, per fare attività sportiva e tante altre cose. Insomma, per noi la multimodalità è un valore, ovvero la possibilità di passare tra più mezzi di trasporto e stiamo investendo su questo e siamo convinti che raggiungeremo un buon risultato”.

A realizzare la maglia ci ha pensato Santini Cycling Wear, leader nel settore dell’abbigliamento ciclistico e fiore all’occhiello dell’industria orobica, che ha deciso di disegnare le tre vette toccate (Colle Gallo, Selvino e Val Taleggio) così come la catena che unisce i tre percorsi da 89, 128 e 161 chilometri, il barcode simbolo dell’Aeroporto BGY e il cerchio che unisce i 36 comuni interessati dalla competizione.