Campionati Italiani di mountain bike, Tommaso Bosio e Valentina Terzi conquistano il bronzo fra gli juniores

Il portacolori della Ciclistica Trevigliese ha chiuso al terzo posto la gara vinta da Giulio Peruzzo, medesimo risultato dell'orobica dell'Ju Green A.S.D. Gorla Minore.

58

Doppio podio per il ciclismo bergamasco ai Campionati Italiani di mountain bike in corso a Pergine Valsugana.

Il movimento orobico ha conquistato il bronzo con Tommaso Bosio e Valeria Terzi nelle prove vinte da Giulio Peruzzo (Loris Bike Pro Team) e da Giada Martinoli (Scott Racing Team).

forbes

In campo maschile inizio favorevole per il portacolori della Ciclistica Trevigliese che ha provato a tenere il gruppo principale guidato da Elia Rial (Scott Racing Team).

Già nel secondo giro sono però passati al comando Giulio Peruzzo e Federico Rosario Brafa (KTM-Protek-Elettrosystem) che hanno preso un vantaggio di circa una quarantina di secondi di vantaggio sul plotoncino di inseguitori con presenti sia Bosio che Mattia Stenico (Team Fratelli Giorgi)

Alla terza tornata Peruzzo ha preso definitivamente il largo tagliando il traguardo con ventisette secondi di vantaggio su Brafa e cinquantatré su Bosio che è rimasto nel frattempo in compagnia soltanto con Rial prima di staccarlo nel finale.

Quinta piazza invece per Stenico che si è fermato a 1’40” dal vincitore.

Al femminile Valentina Terzi è invece scattata subito insieme alla compagna di squadra Sofia Bianchini prima di esser però riprese da Martinoli prima del termine del primo giro.

La giovane varesina è quindi involata verso l’arrivo con 2’51” su Elisa Ferri (Zhiraf Pagliaccia), in grado di passare al secondo posto dopo poche tornate precedendo l’orobica dell’Ju Green A.S.D. Gorla Minore, lontana 3’54” dalla vetta e in grado di aggiudicarsi il podio allo sprint.